Ultima modifica: 6 Aprile 2020

Pagina realizzata a cura dell’Animatore Digitale prof. Alfonso Palumbo

CORONAVIRUS: COMPORTAMENTI DA SEGUIRE

Dieci comportamenti da seguire

Come lavarsi le mani con acqua e sapone

Per supportare il personale docente, l’Animatore Digitale ha attivato un percorso di informazione e formazione utilizzando diverse modalità: Video conferenze, Video Tutorial, mail, chat e contatti telefonici.

In modo progressivo si sono ottimizzati i canali di formazione a distanza.

Per la scuola secondaria di I grado attivate e regolarmente utilizzate da Novembre tutte le funzioni della Google Suite for Education.

Per la scuola primaria, sin dalla prima sospensione delle attività, si è provveduto a profilare tutti i docenti alla Google Suite for Education, (inizialmente previsto per il prossimo anno scolastico) e ad attivare – tramite video conferenza- un percorso di informazione e formazione in continuo aggiornamento con canali “Meet” e “Classroom” dedicati.

SUPPORTO DOCENTI SUPPORTO GENITORI
AMBIENTE DI SUPPORTO SCUOLE – MIUR

AMBIENTE DI SUPPORTO ISTITUTO

AMBIENTE DI SUPPORTO  ISTITUTO

Visualizza tutto »

Ultimi 5 articoli pubblicati in "didattica a distanza"

3 Apr 2020 L’@RTICOLO è on line

“L’@rticolo” è online!     Il giornale  dell’Istituto è finalmente disponibile sul web in versione online. Alunni e docenti nonostante l’emergenza e grazie agli strumenti messi in campo per la didattica a distanza, riescono a portare a termine il lavoro e a far uscire il primo numero dell’anno 2020.  Non ci resta che auguravi una    »

2 Apr 2020 WebNews – Giornale on line

Il giornale scolastico “L’@rticolo”  avrà uno spazio web dedicato dove ciascuna classe partecipante potrà inserire ed impaginare, coadiuvati dai propri docenti, i propri articoli.

2 Apr 2020 ScuolaNext Famiglia Web 3.6.0

Nuova Interfaccia
Su Documenti | Condivisione con i Docenti, è stata ulteriormente migliorata l’interfaccia di condivisione dei documenti.

1 Apr 2020 Lettera aperta alla comunità scolastica – Ministro Pubblica Istruzione

Lettera aperta alla comunità scolastica

31 Mar 2020 Integrazione informativa all’interessato – Privacy della didattica a distanza

Integrazione informativa all’interessato Privacy della didattica a distanza

Canale Telegram I.C. Pontecagnano S.Antonio

Sistemi di comunicazione
Nuovi sistemi di comunicazione con l’utenza.
Unisciti al canale Telegram per ricevere news ed informazioni su smartphone!
Ricevi informazioni direttamente sul tuo smartphone utilizzando l’app Telegram.