Ultima modifica: 24 Aprile 2020

COVID-19-Misurazione-temperatura

VADEMECUM CORONAVIRUS

Dieci comportamenti da seguire

Come lavarsi le mani con acqua e sapone

Buone pratiche aziende lavoratori

Protocollo-condiviso-sicurezza-lavoro

Per supportare il personale docente, l’Animatore Digitale ha attivato un percorso di informazione e formazione utilizzando diverse modalità: Video conferenze, Video Tutorial, mail, chat e contatti telefonici.

In modo progressivo si sono ottimizzati i canali di formazione a distanza.

Per la scuola secondaria di I grado attivate e regolarmente utilizzate da Novembre tutte le funzioni della Google Suite for Education.

Per la scuola primaria, sin dalla prima sospensione delle attività, si è provveduto a profilare tutti i docenti alla Google Suite for Education, (inizialmente previsto per il prossimo anno scolastico) e ad attivare – tramite video conferenza- un percorso di informazione e formazione in continuo aggiornamento con canali “Meet” e “Classroom” dedicati.

Per la scuola dell’infanzia, si sono attivati, dopo un paio di settimane dall’inizio dell’emergenza, i canali di contatto con le famiglie. Whatsapp è stato sin da subito il canale preferito ma, a regime e dopo i primi incontri in video conferenza, sono state utilizzate la piattaforma web predisposta sul sito web come per la primaria e in alcuni casi il “Meet”.

SUPPORTO DOCENTI SUPPORTO GENITORI
AMBIENTE DI SUPPORTO SCUOLE – MIUR

AMBIENTE DI SUPPORTO ISTITUTO

AMBIENTE DI SUPPORTO  ISTITUTO

Visualizza tutto »

Ultimi 5 articoli pubblicati in "didattica a distanza"

23 Giu 2020 Evento finale delle attività di SCUOLA VIVA in DAD

Evento finale delle attività di SCUOLA VIVA in DAD

22 Giu 2020 PROSECUZIONE DIDATTICA A DISTANZA SCUOLA DELL’INFANZIA.

PROSECUZIONE DIDATTICA A DISTANZA SCUOLA DELL’INFANZIA.

27 Mag 2020 Esami di Stato A.S. 2019/2020

Disposizioni per gli alunni

13 Mag 2020 La Musica…in una Scuola che non si ferma

“La musica agisce come uno sbadiglio, come una risata: non ho voglia di dormire, eppure sbadiglio se vedo qualcuno che sbadiglia; e così, anche se non c’è nessuna ragione di ridere, io rido se sento qualcuno che ride.”

29 Apr 2020 Avvio nuovi moduli SCUOLA VIVA in modalità DAD

Nel corso dei prossimi giorni prenderanno il via i seguenti moduli del progetto regionale SCUOLA VIVA  “CONNESSIONI DI CITTADINANZ@”: