Ultima modifica: 9 Maggio 2019
Istituto Comprensivo Pontecagnano S. Antonio > Alunni > Olimpiadi Digitali Leonardo 2019

Olimpiadi Digitali Leonardo 2019

Grandiosi i ragazzi dell’IC Pontecagnano S.Antonio. Alla prima Olimpiade della Robotica svoltasi nel cortile dell’Istituto “Alfonso Gatto” di Battipaglia, il “Team Robotica” composto da 15 alunni delle classi seconde e terze della scuola secondaria, vincono nelle tre categorie: costruzione di una App – Storytelling – costruzione di prototipi.
I ragazzi accompagnati dai proff. Daniela Brogna e Alfonso Palumbo, hanno illustrato durante una intensa ed emozionante giornata i propri lavori alla giuria tecnica e alle scolaresche che si sono alternate soffermandosi più volte allo stand del nostro Istituto richiamati anche dal “mitico” NaoRobot.

Due le giurie previste, una tecnica e una popolare.  La giuria tecnica composta da docenti  del Dipartimento di Informatica dell’Università degli Studi di Salerno ha attribuito a ciascun prodotto quasi il massimo del punteggio a loro disposizione oltre alle congratulazioni ricevute durante l’osservazione.

Risultati più che positivi sono arrivati anche dalla giuria popolare che durante la giornata ha potuto votare i diversi prodotti grazie al qrcode disponibile agli stand.

Alla premiazione, che si è svolta nell’auditorium della scuola alla presenza di tutte le scolaresche partecipanti comprese le due scuole francesi, presente anche il Sindaco Giuseppe Lanzara che ha premiato i nostri ragazzi e congratulandosi con tutto lo staff ha fortemente elogiato il lavoro che porta il nostro Istituto sempre più in alto.

Un grazie anche ai genitori che ci hanno accompagnato durante questa splendida giornata.

Gli alunni dell’Istituto potranno ora beneficiare di ben 3 droni. Sono questi i premi che il “Team Robotica” ha ricevuto in quanto vincitore nelle tre categorie delle Olimpiadi Digitali Leonardo 2019.

Pronti ora alla nuova sfida! Il “Team Robotica” è già in fibrillazione per il nuovo impegno che lo vedrà, per il secondo anno consecutivo, al Festival della Robotica Educativa di Milano nei giorni 16 e 17 Maggio.