Ultima modifica: 6 febbraio 2019
Istituto Comprensivo Pontecagnano S. Antonio > Comunicazioni > Programma Latte nelle Scuole- iscrizione

Programma Latte nelle Scuole- iscrizione

Programma Latte nelle Scuole- iscrizione

Si comunica l’avvio delle iscrizioni all’edizione a.s. 2018/19 del Programma “Latte nelle scuole”.

L’iniziativa, finanziata dall’Unione Europea e realizzata dal Ministero delle politiche agricole alimentari, forestali e del turismo, intende promuovere il consumo del latte e dei prodotti lattiero-caseari presso gli alunni delle scuole primarie, nell’ambito di un corretto, sano e consapevole stile di vita, coerente con le più moderne indicazioni di carattere nutrizionale.

I genitori sono invitati a segnalare eventuali allergie e/o intolleranze dei propri figli, visto che il progetto prevede la distribuzione di latte, formaggi e yogurt anche delattosati per bambini intolleranti e alternativi per i bambini allergici.

Per informazioni riguardanti il programma è possibile consultare il sito ministeriale

www.lattenellescuole.it.

AL DIRIGENTE SCOLASTICO

IC Pontecagnano S. Antonio

Oggetto: Iscrizione Programma Latte nelle scuole 2019 – Comunicazione allergie/intolleranze.

Il sottoscritto_________________________Genitore dell’alunno __________________________

Frequentante la classe _______ Sezione _______Plesso ___________________

COMUNICA

che il proprio figlio è allergico/intollerante a