Ultima modifica: 6 Gennaio 2021
Istituto Comprensivo Eleonora Pimentel Fonseca > Comunicazioni > Ripresa attività didattiche in presenza.

Ripresa attività didattiche in presenza.

Al Sindaco Dott. Giuseppe Lanzara
Comune di Pontecagnano Faiano
Al Dott. Luca Coppola
Ufficio Scuola Comune di Pontecagnano Faiano
Al Consiglio di Istituto
Albo online

Oggetto: Ripresa attività didattiche in presenza.

Vista l’Ordinanza della Regione Campania n. 1 del 5.06.2021 (in allegato);

Vista la nota Prot. N. 0046462/2020 del Comune di Pontecagnano Faiano – COMUNICAZIONE RELATIVA AI SERVIZI MENSA E TRASPORTO SCOLASTICO;

Preso Atto della delibera del Consiglio di Istituto n.7 del 27.11.2020;

si comunica che

DIDATTICA A DISTANZA

A partire dal 7 gennaio 2021 e fino alla data della ripresa delle attività educativo-didattiche in presenza prosegue l’attività didattica a distanza per la Scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di I grado secondo l’organizzazione oraria già nota.

DIDATTICA IN PRESENZA
Le attività didattiche in presenza, fatte salve ulteriori e successivi provvedimenti da parte di Enti ed Istituzioni competenti anche in conseguenza dell’evoluzione del contesto epidemiologico, riprenderanno come di seguito:

in data 11 gennaio 2021 riprenderanno le attività educativo-didattiche in presenza della Scuola dell’Infanzia e delle classi prime e seconde della Scuola Primaria secondo la seguente organizzazione

oraria:

SCUOLA dell’INFANZIA:
– ARCOBALENO
– CAMPO SPORTIVO
– SORRISO DI BIMBI
dal lunedì al venerdì 8.00-13.00

CLASSI PRIME E SECONDE SCUOLA PRIMARIA:

– D. ALIGHIERI
– C. SPORTIVO
dal lunedì al venerdì 8.00 – 13.00
– CORVINIA
dal lunedì al venerdì 8.30 – 13.30

In data 18 gennaio 2021 riprenderanno le attività didattiche in presenza delle classi terze, quarte e quinte della Scuola Primaria secondo la seguente organizzazione oraria:

– D. ALIGHIERI
– C. SPORTIVO
dal lunedì al venerdì 8.00 – 13.00
– CORVINIA
dal lunedì al venerdì 8.30 – 13.30

In data 25 gennaio 2021 riprenderanno le attività didattiche in presenza di tutte le classi della Scuola Secondaria di I grado secondo la seguente organizzazione oraria provvisoria:
8.00-14.00.
Strumento musicale: a distanza fino a nuove indicazioni.

Tutte le classi accederanno agli edifici scolastici secondo gli scaglionamenti orari e gli ingressi già definiti in precedenza.

Si ricorda che in ottemperanza al DPCM del 3 novembre 2020 è obbligatorio indossare dispositivi di protezione delle vie respiratorie (mascherine) per gli alunni che abbiano compiuto i sei anni, salvo che “per i soggetti con patologie o disabilità incompatibili con l’uso della mascherina”, per l’intera durata della giornata scolastica (anche quando gli alunni sono seduti al banco) e indipendentemente dalle distanze (come richiamato dalla nota del Ministero Istruzione n. 1994 del 09.11.2020).

Inoltre si ricorda che il Rapporto ISS Covid 19 n. 58/2020 avente per oggetto “Indicazioni operative per la gestione di casi e focolai di SARS-CoV-2 nelle scuole” obbliga alla comunicazione immediata di eventuali situazioni di quarantena cautelativa e o di esito di tampone positivo da parte di alunni o personale docente e ATA o di loro contatti considerati “stretti”.

Prof.ssa Antonietta Cembalo
Firmato Digitalmente