Ultima modifica: 1 maggio 2019

TGWeb – Giornale

L’Istituto ha attivato un progetto triennale che presenta un’alta valenza didattica e culturale, proponendo sotto altra forma, la promozione della scrittura, della lettura e della comunicazione.

Dal progetto “Comunic@zione” nasce il primo TgWeb dell’Istituto.

Edizioni TGWeb Le Interviste

Edizione n. 1 Gennaio 2019Edizione n. 1 Gennaio 2019

Edizione 1 – Dicembre 2018

Intervista completa Dirigente Scolastico

Intervista completa Sindaco

Edizione n. 2 Febbraio 2019Edizione n. 2 Febbraio 2019

Edizione 2 – Gennaio 2019

Rubrica – Il salotto digitale

“Oggi la scuola incontra…”

La prof.ssa Petolicchio, protagonista nella serie televisiva “Il Collegio”

Edizione n. 3 Marzo 2019

Edizione 3 – marzo 2019

Edizione 4 – maggio 2019

Visualizza tutto »

Ultimi 5 articoli pubblicati in "tgweb - giornalino"

2 Mag 2019 TGWeb Edizione 4

La scuola fa TV” – Social News & Cultura – Didattica sperimentale nell’era della comunicazione. TgWeb dell’Istituto. In onda la quarta edizione del TGWeb visibile sul canale YouTube della nostra scuola.

15 Mar 2019 TGWeb e “L’@rticolo” Edizione 3

10 Feb 2019 On line il secondo numero de “L’@rticolo”

Disponibile nella versione digitale sfogliabile, il secondo numero del giornale d’Istituto “L’@articolo”  Edizione n. 2 Febbraio 2019

31 Gen 2019 In onda: TGWeb Edizione 2 del 28 Gennaio 2019

La scuola fa TV” – Social News & Cultura – Didattica sperimentale nell’era della comunicazione. TgWeb dell’Istituto. In onda la seconda edizione del TGWeb visibile sul canale YouTube della nostra scuola.

21 Dic 2018 In onda: TGWeb Edizione 1 del 20 Dicembre 2018

“La scuola fa TV” – Social News & Cultura – Didattica sperimentale nell’era della comunicazione. Dal progetto “Comunic@zione” nasce il primo TgWeb dell’Istituto. Il progetto, articolato su 3 macro aree, prevede una prima fase con la realizzazione di un TGWeb e di un giornalino scolastico con pubblicazione mensile, e  la partecipazione delle classi quinte di scuola primaria.    »